11.10.02

Hanno tagliato i gatti!! ;-)

Ieri alle 19 circa e' sato fatto il primo tentativo di "filata"; il secondo tempo e' risultato interminabile quindi sono stati richiesti dei tagli,. I sacrificati sono:
Alcuni pezzi dell'Amleto-Albertazzi; 6 sonetti del Belli; tutti i poeti Latini; una canzone della Fusco. E siccome il "maestro Uto" si e' incazzato quando ha visto un gattone campeggiare sull'orchestra, mentre eseguiva Respighi, si e' pensato (evviva!!) che era meglio rinunciare ai gatti. Devo ammettere che il pezzo video-gatto in questione lo avevo fatto veramente malissimo, era davvero brutto. Ma che dovevo fare? Non avevo potuto provare a vedere come "animare" i gatti su quella musica, e quando e' arrivato il momento ho provato a fare qualcosa ... ma non veniva fuori niente di buono, daltronde non potevo chiedere all'orchestra di fermarsi e ricominciare in modo che potessi trovare delle soluzioni ... cosi' ho lasciato un grande gatto immobile sullo sfondo per tutto il tempo!!! :-) Un vero scandalo!! :) :) :) :)
E l'urlo che ha cacciato Albertazzi quando e' andato a prendere la videocamera per autoriprendersi (nel bel mezzo del suo Amleto) e l'ha trovata spenta!!??? Batteria scarica. E questo perche' e' la sua vecchia videocamera con delle vecchie batterie che non durano nulla. E' scontato che dovesse accadere! Per fortuna e' successo in prova.
Ma possibbile che non ci fossero i soldi per noleggiare dell'attrezzatura decente? ....
Intanto io rimango in questa barca, clandestino in incognito, a fare molto meno di quello che avrei potuto fare.
Ho chiesto ad un tecnico com'era la situazione "ai tempi di Martone". Bellissimo - mi ha risposto - si facevano feste dalla piccionaia ai magazzini, e poi una stagione di spettacoli bellissini, gli abbonamenti a prezzi abbordabili anche per gli studenti, il teatro era sempre pieno, e le compagnie che venivano erano tutte belle compagnie ...

vabbuo', oggi alle 18 prova generale con teatro pieno di gente - ingresso gratuito gestito da una aasociazione culturale ...
vedremo che succede.

per ora e' tutto

giac

Nessun commento: