13.10.02

Dopo la prima …
Si e’ piu’ rilassati. Lo spettacolo non e’ andato male. Il pubblico degli abbonati o invitati di “lusso” ha reagito applaudendo nei momenti previsti … non so come hanno “valutato” le proiezioni video. Naturalmente gli amici mi hanno detto che erano la cosa piu’ interessante dello spettacolo. Anche un giovane produttore teatrale pare ne sia rimasto colpito. Speriamo non si sia fatto male ;-)
Prima di andare in scena ci sono stati i soliti “minuetti” di benvenuto reciproco tra i ”protagonisti” della serata: Albertazzi baciabbraccia Uto che baciabbraccia Proclemer che baciabbraccia Bonagura che baciabbraccia Fusco che baciabbraccia Liberovici che baciabbraccia Proclemer che baciabbraccia … i “non protagonisti” invece si raccontavano barzellette sconce, qualcuno diceva “merda” e parlavano del piu’ e del meno.
Durante le ultime prove tecniche abbiamo constatato che la vecchia videocamera di Albertazzi mandava in tilt il mega-videoproiettore da centinaia di milioni di lire e cosi’ ho dovuto attrezzare la mia videocamera in modo che potesse fare il monologo del teschio usando appunto la mia.
Durante il secondo tempo ho dovuto improvvisare due interi pezzi di video-fondali che non avevo potuto provare durante la prova generale perche’ avevano sbagliato la scaletta: nessuno ha protestato. Come pare che nessuno si sia accorto di nulla quando Uto all’inizio del secondo tempo non ha attaccato a suonare alla battuta convenzionata con Giorgio. E pensare che quando si sono piazzati in scena, 30 secondi prima dell’apertura del sipario, Uto chiede a Giorgio:- Scusa Giorgio quand’e’ che devo cominciare a suonare? – Risposta:- Quando dico … quel violino che ascoltavo da bambino. – Ah bene grazie.
Ma quando e’ arrivato il momento di suonare (erano passati non piu’ di 4 minuti dall’apertura del sipario) Uto non ha dato segni di vita, Giorgio ha ripetuto la battuta … nulla, allora si e’ avvicinato e guardandolo dritto l’ha ridetta. Solo allora come risvegliato improvvisamente Uto si e’ riscosso e si e’ lanciato in un bellissimo assolo, meglio di quanto aveva fatto in prova: evidentemente doveva farsi perdonare …

anche se non e' tutto ...

giac

Nessun commento: