19.6.06

son direttore anch'io ;-)

salve a tutt*

la novita' del momento e' che son diventato direttore artistico anch'io!!
Ormai l'eta' e l'esperienza ci sarebbero... quindi Uala' (si scrive cosi'?)
eccomi qua!! :-)

I° Concorso Video Fucina Jazz
27 / 30 luglio 2006

per il Rocce Rosse Jazz Festival
Santa Maria Navarrese Provincia Ogliastra
da un'idea di Gavino Murgia

direzione artistica di
Giacomo Verde


Il Video Fucina Jazz è un concorso, e un laboratorio video, per 6 video maker selezionati per realizzare 6 video di documentazione creativa sul Festival Rocce Rosse Jazz 2006.
L'intento è quello di superare la semplice formula del concorso video per creare un evento che sia anche un momento di scambio di saperi, e di collaborazione tra diversi video maker, senza rinunciare al gioco della competizione artistica.
Come un ensamble di jazzisti capace di suonare insieme senza rinunciare ai virtuosismi personali.

Per quest'anno il concorso-laboratorio e' solo per i residenti in Sardegna.
Se volete informazioni visitate:
www.roccerosse.it

Eppoi finalmente questa settimana si porta a termine il Progetto dedicato a Galileo Galiei a Pisa.

Venerdì 23 e sabato 24 giugno
A Pisa:
IPSE DIXIT,
dedicato a Galileo Galilei, evento di chiusura del progetto europeo Sidereus Nuncius - Narrazioni tra arte fede e scienza

IPSE DIXIT è organizzato come un vero e proprio ipertesto, un intreccio di eventi e di percorsi, di performance artistiche e di giochi, reali e virtuali, della durata di due giorni, in cui i visitatori/partecipanti potranno scegliere l’ora e la porta di accesso, i luoghi e le azioni cui assistere e gli itinerari da percorrere.

all'interno dei percorsi:
AD INVISIBILIA
Video-installazioni, a cura di Giacomo Verde
(ideate dai partecipanti al Laboratorio di video-installazioni-agite)
ispirate alla vita e alle scoperte di Galileo disseminate in diversi luoghi del centro storico.

se volete saperne di piu':
www.sidereusnuncius.net


che dite mi devo fare il biglietto da visita con scritto
Direttore Artistico ... :) :) :)

salutoni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giacomo

Sono Jacopo Michieli, ho 21 anni, sono uno studente laureando del Multid@ms di Torino, ti scrivo perchè in questi giorni stò preparando l'esame di teatro Contemporaneo, e il mio professore, saputa la mia materia di Tesi (multimedia e bambini) mi ha consigliato di fare la relazione finale dell'esame su di te. Mi si è veramente aperto il cuore mentre scorrevo il tuo sito, mentre selezionavo le parti più importanti per la mia relazione.

Sei grande, veramente un punto di riferimento per noi giovani che iniziamo ad essere sazi del pane quotidiano fornito dai medium. Ti ringrazio per le tue parole in "Sdrammatizzando la TV", ti ringrazio per avermi dato una marcia in più nella mia attività con i bambini.

Io mi stò specializzando in giochi ed attività multimediali per bambini. Realizzo montaggi in "velocità" (una sorta di Minimal TV appena accennata e inconsapevole) durante eventi come corsi, stages, gite, etc...

Inoltre gestisco il primo Blog dedicato a tutti gli studenti del Dams che segue tutti gli spettacoli dal vivo della regione Piemonte.

Tu mi hai fatto capire molte cose, mi hai fatto rendere conto di ciò che facevo, mi hai reso consapevole di ciò che sono e ciò che voglio essere.

Semplicemente Grazie.

Mettici Direttore Artistico e "Guru" sul biglietto!

Jacopo Michieli
jacopomichieli@virgilio.it
Il blog del Dams

Unknown ha detto...

ciao Jacopo
ti ringrazio molto per il tuo commento!
Fa sempre piacere sentirsi "utili" in un contesto mediatico dove sembra di combattere contro i mulini a vento.
Sono davvero contento che ci siano persone giovani come te che comunque provano a fare "altro".
Spero che un giorno ci posa esser occasione di conoscersi e che tu mi faccia vedere quello che fai ...
In bocca al lupo per tutto!!
salutoni
Giac
(no-guru)