11.3.03

Oggi c'e' poco da dire

tutti impegnati con i computer a fare montaggio video.
Dei 21 mini-video previsti ne sono stati terminati 11.
Ho avuto un buon preventivo per il noleggio dei fari e dell'impianto audio.
Ancora non ho capito se ci conviene usare un mixer-video analogico o se riusciamo ad usare qualche programma mixer digitale, come quelli che usano i V-Jeing.
Domani proveremo ad immaginare meglio cosa devono fare i performers.
E poi domani pomeriggio c'e' l'incontro con i due videoMakers - Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti - che hanno collaborato con i Raffaello Sanzio.
Sara' un incontro interessante ma ci fara' perdere tempo per la realizzazione dei video.
Certo che se riuscissimo ad usare un mixer-digitale e a fare una libreria-video con tutti i 21 clip che poi chiunque puo' utilizzare per "rifare" - remixare - la performance a suo piacimento sarebbe davvero bello.

Inoltre e' davvero strano vedere quanto sia "difficile" realizzare questi piccoli video-clip positivi, dove ci si immagina un mondo migliore...
E' davvero difficile raccontare per esempio che "il cibo non sara' piu' una mercanzia" o che "la morte e il denaro hanno perso il loro magico potere" o che "i bambini di strada non saranno trattati piu' come spazzatura" o che "una donna nera e' diventata presidente del Brasile" ...
Vedo che i ragazzi sono cosi' abituati a lavorare su immagini "negative" (guerra, fame, disatri vari) o di denuncia che e' difficile fargli realizzare qualcosa che sia appunto semplicemente "positivo" senza cadere nel banale.
intanto andiamo avanti ...
vedremo ...
a domani ...

Nessun commento: