SPAM! spazio per le arti performative contemporanee
MARATONA CAHEN 24-25 OTTOBRE 2009
24 ore non stop, 24 opere video della produzione di Robert Cahen selezionate dal maestro stesso, a SPAM! il 24 e il 25 ottobre prossimi, in concomitanza alle iniziative che la Fondazione Ragghianti e il Lucca Film Festival dedicano all’artista francese, pioniere della videoarte internazionale che ha aperto nuovi modi di rappresentare il viaggio e lo spazio.
Dopo la produzione filmica di Cahen in programma al LUCCA FILM FESTIVAL il 21 e il 23 ottobre e l’inaugurazione, nello stesso pomeriggio, della mostra alla FONDAZIONE RAGGHIANTI dedicata alle videoinstallazioni dell’artista francese, sabato 24 ottobre parte a SPAM la MARATONA CAHEN. Alle 21.30 lo stesso Robert Cahen aprirà la maratona, introdotto dalla prof.ssa Sandra Lischi dell’Università di Pisa e da Giacomo Verde curatore dell’iniziativa per SPAM!.
I 24 video proiettati ininterrottamente nello Spazio per le arti performative di Lammari percorrono la produzione artistica di Cahen da L’invitation au voyage del 1973 alle ultime opere del 2007, Sanaa, passages en noir e Blind song.
Anche questa iniziativa a SPAM! è realizzata in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Carrara, come la 48 ore di Maratona dedicata a Bill Viola l’anno scorso.
La MARATONA CAHEN, insieme alla mostra della Fondazione Ragghianti e i film al Lucca Film Festival offre un’occasione unica per attraversare l’imponente corpus di opere del maestro, mai fino ad ora proposto in modo così completo al pubblico.
Una FESTA con djset il 25 ottobre concluderà la MARATONA e il Lucca Film Festival, che per quest’anno prolunga la sua attività spostandosi a SPAM! per il weekend di videoproiezioni.
Info:
SPAM! viale Europa 138/a, Lammari, Capannori (Lucca)
0583975089
info@spamweb.it, www.spamweb.it
SPAM! è un progetto ALDES
con il sostegno di Regione Toscana, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Provincia di Lucca in collaborazione con i Comuni di Capannori e Porcari
Nessun commento:
Posta un commento