1.4.07

104-sconforto istituzionale

Rieccoci in viaggio.
L'altro giorno al Beccaria di Milano i ragazzi mi hanno chiesto qual'era l'ultimo viaggio che avevo fatto. L'ho fatto ieri - ho risposto - da Lucca a Milano, per venire qua da voi. Erano abbastanza stupiti che uno fosse arrivato fin da Lucca per fare una cosa in carcere con loro. Situazione davvero poco bella quella vissuta al minorile. Di ri-educativo c'e' solo la buona volontà dei volontari. Ma la situazione, la struttura e la logica generale, é così idiota che ti fa passare la fiducia nelle istituzioni e nella legalità: ti fa venire voglia di essere criminale.
Ma rieccoci in viaggio per Macerata, per l'accademia ,,, anche qui le istituzioni creano sconforto. Si sono dimenticati di inserire il mio orario nel calendario generale. Ed io lo avevo mandato a settembre del 2006. E adesso bisogna fare i salti mortali per trovare l'aula libera e accordarsi per le sovrapposizioni. Che fare? Arrangiarsi con quello che c'è!!
Il 5 aprile torno a Lucca ... C'è da organizare la prossima rassegna di FuoriFrequenza. Ma l'assessora alla cultura di Capannori, che dovrebbe appoggiare l'iniziativa, ha delle perplessità che secondo me sfiorano la censura. Eppure lei sarebbe di sinistra, e nella rassegna si fannno vedere cose che son passate anche in tv... Vedremo come va a finire, spero che non sia un altro episodio che mi faccia svalutare le istituzioni e le persone che le gestiscono.
Non viaggerò molto questo aprile.
Farò una puntata a Genova il 16 e 17 eppoi a Verona, con il personaggio virtuale, dal 20 al 24.
Per il resto rimango in Toscana ... Che il primo maggio sarò a Berlino, e spero che l'umore sia meglio di adesso.
Comunque Buona Pasqua!!

giac

Nessun commento: